Google+

1 luglio 2014

Total white: lo stile nello stile

Il look "Total White" è possibile crearlo con qualsiasi stile?
Si, infatti implica una scelta di colore, non di linee o materiali.
Il colore bianco possiamo applicarlo sul legno, con tinte opache o lucide e coprenti o con un 'effetto invecchiato, su materiali metallici,  possiamo averlo sulle ceramiche e marmi, sui tessuti dal cotone alla pelle, materiali plastici e resine, infine ovviamente, pareti e tendaggi.
Ogni materiale ci riporta ad uno stile, ogni linea ci riporta ad uno stile...mantenendo tutto Total White.
Si può arricchire con una giusta dose di tinte naturali come legni chiari, i biege dei tessuti naturali e i grigi del cemento e del ferro/acciaio.
Tocchi di colore forte qua e là (pochini pochini) per renderlo più vivace o tinte pastello per renderlo più romantico o retrò. 
Dosare con parsimonia altrimenti : by by total white.
Possiamo anche osare con il nero per alcune finiture, ma attenzione a non creare un look "Black and White" che è un'altro discorso.
Tenete in considerazione l'esposizione e la luminosità della casa..altrimenti dovrete usare gli occhiali da sole anche indoor.
Se usato insieme a materiali lucidi e riflettenti (come acciaio lucido) e a superfici trasparenti, è perfetto per ingrandire, almeno otticamente, piccoli spazi e mini-appartamenti. E tutto grazie alla rifrazione e riflessione della luce..eh cara vecchia fisica! 

Ho raccolto per voi una serie di immagini dalle quali potete prendere ispirazione e notare che questo famoso Total White è davvero [passatemi il termine] camaleontico!

Vi saluto qui, in silenzio per far parlare le immagini.
A presto!












Silvia

Nessun commento:

Google+