
I miei quando hanno scoperto che nel forno (che ha la porta a specchio) potevano vedere un'altro esserino che gli sorrideva sono letteralmente impazziti; con quel forno ci parlano, ballano, sorridono, la femmina gli fa pure gli occhietti dolci e poi ci pomiciano.
Anche se dopo il parto, come tutte le mamme, ho ricevuto un paio di occhi in più per attivare il superpotere "vista a 360°", non mi bastano, così cerco di evitare di farli stare in cucina e quindi lontani dal loro amato forno!
In alcuni giocattoli vengono inseriti degli specchietti, ma sono molto piccoli..ogni tanto nella mia camera si divertono a parlare con il mio specchio, ma non avendo il senso della misura lo aggrediscono con qualsiasi cosa, telecomando, biberon, scarpe ecc..ho sempre il terrore che si possa rompere e cadergli addosso con disastrose conseguenze (sono sempre tragica!)
Ho deciso di farlo io, comperando un foglio adesivo con finitura a specchio e usando quello che avevo in casa.
Quindi, all'opera!
OCCORRENTE
1 cartoncino colorato abbastanza spesso
foglio di carta adesiva finitura a specchio
cannucce colorate
1 quotidiano
colla vinilica
biadesivo
forbici, righello e matita
pennello
pazienza
ALL'OPERA
- Fatti tutti i bastoncini, fatene più che potete, prendere il cartoncino colorato e posizionare il foglio specchiato al centro, prendendo i punti di riferimento con righello e matita.Poi lungo i bordi mettere il biadesivo, un lato per volta.
- Iniziare a posizionare i bastoncini ottenuti mettendoli molti vicini, poi tagliare l'eccesso con le forbici, con lo scarto si atterranno nuovi bastoncini, e così via fino a completare la cornice.
- Come ultima operazione, mescolare acqua e colla vinilica, e passarla su tutta la cornice almeno due passate.Fare asciugare molto bene; quando è quasi asciutto metterlo sotto un peso, o in mezzo ai libri come ho fatto io.
![]() |
Aggiungi didascalia |
A questo punto potete togliere la pellicola protettiva dello specchio!
Se avete bambini grandi, potete farvi aiutare, sarà molto divertente!
Buon divertimento
Silvia
Nessun commento:
Posta un commento