Google+

Post in evidenza

Come progettare la cucina

Moderne, minimal, classiche, in muratura, country, shabby... In legno, in acciaio, laccate, in pvc, in vetro..c'è da perdere la testa...

27 giugno 2013

specchio specchio delle mie brame

cornice fai da teQuando i bambini scoprono il loro riflesso...è una festa!
I miei quando hanno scoperto che nel forno (che ha la porta a specchio) potevano vedere un'altro esserino che gli sorrideva sono letteralmente impazziti; con quel forno ci parlano, ballano, sorridono, la femmina gli fa pure gli occhietti dolci e poi ci pomiciano.
Anche se dopo il parto, come tutte le mamme, ho ricevuto un paio di occhi in più per attivare il superpotere "vista a 360°", non mi bastano, così cerco di evitare di farli stare in cucina e quindi lontani dal loro amato forno!
In alcuni giocattoli vengono inseriti degli specchietti, ma sono molto piccoli..ogni tanto nella mia camera si divertono a parlare con il mio specchio, ma non avendo il senso della misura lo aggrediscono con qualsiasi cosa, telecomando, biberon, scarpe ecc..ho sempre il terrore che si possa rompere e cadergli addosso con  disastrose conseguenze (sono sempre tragica!)
Ho deciso di farlo io, comperando un foglio adesivo con finitura a specchio e usando quello che avevo in casa.
Quindi, all'opera!


OCCORRENTE
1 cartoncino colorato abbastanza spesso
foglio di carta adesiva finitura a specchio
cannucce colorate
1 quotidiano
colla vinilica
biadesivo
forbici, righello e matita
pennello
pazienza


ALL'OPERA



  • Per prima cosa bisogna preparare tutte le cannucce; strappare tutte le pagine del giornale in modo da averle già pronte, e iniziare ad arrotolare la cannuccia su un foglio come se fosse un tappeto.Per assicurarsi che la cannuccia non si muova, mettere un po' di colla all'inizio e alla fine dell'operazione.Alla fine strappare la carta in eccesso e mettere per tutta la lunghezza del bastoncino ottenuto, un altro po' di colla e stenderla con le mani, appoggiarla su un foglio di carta forno o carta stagnola finché non si sono asciugate (circa 15 minuti)Questo servirà a fare aderire meglio i lembi della carta e rendere più rigido e resistente il bastoncino.

  • cornice fai da te
    • Fatti tutti i bastoncini, fatene più che potete, prendere il cartoncino colorato e posizionare il foglio specchiato al centro, prendendo i punti di riferimento con righello e matita.Poi lungo i bordi mettere il biadesivo,  un lato per volta.
    • Iniziare a posizionare i bastoncini ottenuti mettendoli molti vicini, poi tagliare l'eccesso con le forbici, con lo scarto si atterranno nuovi bastoncini, e così via fino a completare la cornice.
    cornice fai da te

    • Come ultima operazione, mescolare acqua e colla vinilica, e passarla su tutta la cornice almeno due passate.Fare asciugare molto bene; quando è quasi asciutto metterlo sotto un peso, o in mezzo ai libri come ho fatto io.
    cornice fai da te
    Aggiungi didascalia

    Se volete potere applicare delle forme disegnate su cartoncino.
    A questo punto potete togliere la pellicola protettiva dello specchio!

    cornice fai da te



    Se avete bambini grandi, potete farvi aiutare, sarà molto divertente!
    Buon divertimento
    Silvia










    Nessun commento:

    Posta un commento

    commenta il post

    LinkWithin

    Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
    Google+